Saga Logo

Pulizia serramenti

 
Il PVC è un materiale plastico che non richiede grosso impegno per la pulizia, anche grazie alla sua struttura senza pori che rende la superficie liscia facilitando la pulizia e la manutenzione. Lo sporco generico, la polvere, lo smog e i residui degli agenti atmosferici, possono essere facilmente rimossi utilizzando un panno morbido imbevuto con un comune detergente sgrassatore meglio se diluito in acqua.
In generale comunque si consiglia di fare attenzione con:
  • utilizzo di prodotti per la pulizia aggressivi o contenenti solventi e detergenti corrosivi. In quanto potrebbero rovinare la superficie rovinando l'effetto estetico.
  • non utilizzare sostanze o panni abrasivi;
  • non utilizzare materiali rigidi come spatole, spazzole metalliche, spugne ruvide, ecc...
 

Gli agenti atmosferici o ambientali (ad esempio se nella vicinanza di impianti industriali) può creare un deposito che se non eliminato potrebbe macchiare la finitura. In questi casi si consiglia una pulizia più frequente.

 

Dopo la posa dei serramenti

Dopo l’installazione, appena completati tutti gli interventi di posa in opera, il serramento è pronto all’uso. Infatti i nostri posatori sono abituati a togliere già tutte le pellicole protettive dal PVC. Rimarranno da togliere solo quelle poste sui vetri, per farlo basta tirare delicatamente l’etichetta e se necessario aiutarsi con un po’ di alcool.
Fatte queste semplici operazioni potete godervi tutto il comfort di un serramento in PVC realizzato da Verona Finestre.

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti, o per richiedere un preventivo, compila il form a lato indicando Nome Cognome, un recapito telefonico e indirizzo. Ti ricontatteremo al più presto.
Siamo disponibili per sopralluoghi gratuiti e non vincolanti.