Saga Logo

Certificazioni

Finestra certificata Casa Clima

Realizzando le vostre chiusure vetrate con il nostro serramento MD, con vetro adeguato, possiamo garantirvi fin dalla progettazione che l’infisso risponderà sicuramente alle esigenze di una certificazione energetica in classe B. Per far questo abbiamo sottoposto i nostri prodotti a tutti i test di laboratorio che richiede l’ente certificatore "Casa Clima".

Attestazione per Lavori Pubblici

L'Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d'appalto per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare in sede di gara la capacità dell'azienda di eseguire direttamente opere pubbliche per un importo pari alla classe ottenuta. Inoltre attesta che detta azienda possiede tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici.

Energetica

Con l’inserimento delle detrazioni per risparmio energetico, serviva uno strumento per poter indicare effettivamente la differenza di trasmittanza termica tra i vecchi e nuovi serramenti, tale strumento è proprio la Certificazione Energetica. Si tratta di un documento che viene rilasciato direttamente dal produttore del serramento, in questo caso la Verona Finestre.
La consegna di questa carta viene effettuata a lavoro finito perché viene legata anche al sistema di posa.

Certificazione CE

La direttiva comunitaria 305/2011/EEC, regolamenta a livello europeo tutti i materiali da costruzione (CPR). Essa impone sei requisiti di sicurezza ai prodotti immessi sul mercato dell'Unione Europea: la stabilità, la sicurezza contro l'incendio, l'igiene per l'uomo e l'ambiente, la sicurezza di impiego, la limitazione del rumore, il risparmio energetico. La norma di prodotto EN 14351-1 è la norma che regolamenta la marcatura CE delle finestre e delle porte esterne pedonali, e individua il percorso che il serramentista dovrà effettuare per l'apposizione della marcatura CE. La marcatura CE costituisce una dichiarazione del fabbricante relativa al soddisfacimento dei requisiti essenziali del Regolamento 305/2011/EEC relativa ai prodotti da costruzione. La EN 14351-1:2006; è stata pubblicata in GUCE dalla Commissione Europea ed è applicabile dal 1 febbraio 2007, ma obbligatoria solo da 2010. Da tale data percui nessun serramento puà essere commercializzato, installato o venduto senza la presenza in modo visibile ed indelebile del marchio CE.

Garanzia

Verona Finestre è talmente sicura dei propri prodotti da lasciarvi una garanzia contro vizi e difetti che si possono avere nell’arco di 10 anni dalla data di acquisto del bene. Inoltre vi garantiamo per 2 anni tutti gli accessori, quali vetro, ferramenta, maniglieria, guarnizioni di tenuta. Inoltre per tutto l’arco di vita dei serramenti garantiamo comunque sempre un servizio tecnico di assistenza con sostituzione e/o riparazione di qualsiasi nostro serramento, anche fuori dal limite dei 10 anni.

 

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti, o per richiedere un preventivo, compila il form a lato indicando Nome Cognome, un recapito telefonico e indirizzo. Ti ricontatteremo al più presto.
Siamo disponibili per sopralluoghi gratuiti e non vincolanti.